lunedì 18 agosto 2014

Rispetto - Respect


Il rispètto è un sentimento e atteggiamento di riguardo, di stima, di attenzione e di buona opinione che porta a riconoscere i diritti, la dignità e la personalità  di qualcuno, e quindi ad astenersi da ogni manifestazione che possa offenderli. Il Brazilian Jiu-Jitsu inizia e finisce con il rispetto.




Respect is a feeling and an attitude of respect, esteem, attention and good opinion that leads to recognition of the rights and the dignity of the very personality of someone, and then to refrain from any expression that might offend them. Brazilian Jiu-Jitsu Begins and Ends with Respect.

1 commento:

  1. In tema di rispetto vorrei ricordare un estratto di quanto aveva scritto qualche tempo fa il maestro Marco Galzenati, grande atleta e maestro, pioniere del bjj in Campania " L’anima del jiu jitsu di ogni arte marziale e di ogni sport da combattimento è il rispetto. Dal rispetto nasce la riconoscenza e il coraggio di vivere scegliendo ciò che è giusto e non solo ciò che ci conviene, ciò che ci rende migliori e non semplicemente più ricchi, che ci rende combattenti onorevoli e non mercenari al soldo del miglior offerente"
    Partenopeo

    RispondiElimina