mercoledì 9 maggio 2012

A-Hole Guard


Dustin "Clean" Denes è un lottatore della vecchia scuola, si è allenato in Brasile con i fratelli Nogueira, con Murilo Bustamante e Ricardo De la Riva. Nel 1997, quando aveva gia disputato 300 incontri di wrestling, passa al jiu jitsu perché crede che le regole avessero troppo diluito lo spirito combattivo della lotta.

Nel 1999 si trasferisce in Brasile. Nel 2000 è campione del Brasile, e nel 2001 riceve la nera da Marcus Silveira. Può vantare vittorie su Marcelo Garcia e Jeff Monson.

E' un forte sostenitore che il successo si ottiene attraverso il duro lavoro, su youtube sono presenti molti video motivazionali in cui, mentre guida, dispensa i suoi consigli per diventare un campione.

Dimenticavo di dire che è un maestro del triangolo e spesso lo usa dalla guardia invertita che nel video viene chiamata Asshole guard.

Così ora anche i sostenitori del jiu jitsu old school, che sotto sotto vorrebbero provare queste  posizioni, ma si vergognano di ammeterlo, ora possono darsi libermente a nuove esperienze senza il rischio di essere criticati per questo.







0 comments:

Posta un commento