venerdì 20 luglio 2012

L'elisir di lunga vita esiste e costa caro


Questa foto mostra a destra un sessantenne appesantito da una vita sedentaria e a sinistra come appare oggi, a settanta anni, col fisico da trentenne palestrato (direi anche leggermente bombatello). Si chiama Jeffrey Life e il metodo che usa, per ottenere un fisico che si fa beffa del tempo che passa, non si può certamente definire naturale. Quest'uomo è pesantemente dipendente da una modificazione ormonale artificiale.

Il Dott. Jeffrey Life è direttore di una clinica privata di Las Vegas, il Cenegenics Medical Institute. Per avere questo fisico alla sua età non basta certo una sana alimentazione, dire addio a cattive abitudini e allenarsi quotidianamente: la differenza la fanno le sostanze chimiche. Dosi massicce di testosterone e ormoni della crescita. Questo trattamento anti età che propone questa clinica, che lo stesso Jeffrey sponsorizza, mostrando orgoglioso il suo fisico scultorio, costa la modica cifra 1,500 dollari al mese per non parlare dei costi sulla salute.

La maggior parte dei medici ritiene che la diminuzione dei livelli di testosterone sia una parte normale del processo d’invecchiamento e non deve essere alterato, e che questi programmi sono completamente illogici e fanno presa sul desiderio della gente di riavvolgere indietro le lancette dell'orologio.

Finora il Dott. Life ha speso circa 200.000 $ per sfoggiare questo fisico e sembra suggerirci, col suo sorriso, che quando si ha un sogno non bisogna lasciarsi ostacolare da nulla, neanche dall'età. Caro dottor Jeffrey, però, senza barare! Noi preferiamo Johanna Quaas che alla veneranda età di 86 anni continua a fare quello che ha sempre fatto con passione, costanza, e dedizione: la ginnastica e senza trucchi!

1 commento:

  1. Un tempo si correvano i 100 metri senza le scarpe chiodate e la pista in tartan...
    Oggi si e non mi sembra sia considerato barare...
    Inoltre non penso che venga considerato cosi grave rifarsi il seno, i zigomi il naso e chi più ne ha ne metta... che in ogni caso di salutare hanno ben poco...
    E continuiamo a vendere le sigarette come se fossero caramelle...
    L'uomo si evolve e anche la medicina, la teconogia e quindi non restiamo inchiodati a terra da ipocrisie cosi palesemente smentite ogni giorno nella vita quotidiana.

    RispondiElimina