domenica 17 febbraio 2013

Maxbjj on the road - Cyclone



"Maxbjj on the road" a questo giro a fatto visita all'accademia di Simone "Grigno" Francschini e Andrea "Mezzo Kg" Verdemare. L'Accademia Cyclone è nata a Roma nel 2011 è oggi una delle piĂ¹ attive avendo un network con diverse filiali a livello nazionale. Le due cinture nere che guidano questa giovane realtĂ  jiujitsera italiana sono mie conoscenze di lunga data dai tempi di Italian Connection.

Il loro quartier generale si trova in una moderna e attrezzata palestra la DabliĂ¹, nel quartiere Prati, a Roma in Viale Giulio Cesare. Una struttura su tre piani molto pulita e all'avanguardia con uno spazio dedicato al jiu jitsu spaziosa e con tatami moderni.

Simone e Andrea hanno saputo costruire un bel gruppo, ho avuto modo di lottare con entrambi e con i loro allievi e sono stato piacevolmente sorpreso dal modo molto tecnico e senza ego con il quale tutti hanno lottato con me e tra loro. "Non si puĂ² lottare tutti i giorni alla morte" mi fa notare Andrea. Parole sante!

Prima dell'Open mat al quale ho preso parte, trattandosi di Sabato, ho assistito e ripreso l'allenamento funzionale di Andrea  seguito dal suo allievo e personal trainer Andrea Cova, in vista dei prossimi mondiali.

Al termine del reportage due interessanti quaderni tecnici tutti da studiare.





Questo articolo compariva sul sito MartialWorld prima che chiudesse. Dal suo curatore Antonio Santoro ho avuto il permesso di ripubblicarlo sul blog. E' grazie alla collaborazione di Antonio se questo reportage è stato realizzato.

0 comments:

Posta un commento