giovedì 7 febbraio 2013

Winter Jiu Jitsu Grand Slam



Un appuntamento da non perdere per tutti i jitseri. Alla sua prima edizione la competizione di Brazilian Jiu Jitsu Winter Jiu Jitsu Grand Slam si svolgerĂ  a Fermo nelle Marche  il 17 Febbraio 2013. Le iscrizioni chiuderanno il 10 febbraio alle ore 00.00.

Organizzato da Paolo Isidori e Andrea Verdemare, il torneo si preannuncia interessantissimo, perchè introdurrĂ  una grande novitĂ  nel panorama del Bjj nazionale: La gara a squadre! Infatti, oltre a competere nella propria categoria, e se si arriva a podio anche nell’assoluto, ci sarĂ  la possibilitĂ  di competere anche nella modalitĂ  a squadre che prevede 2 categorie di peso: -76 kg e +76 kg. Ogni squadra dovrĂ  essere composta da 3 atleti, i team saranno suddivisi in 3 categorie di cinture:

    bianche/blu – ciascuna lotta 5 minuti
    viola – ciascuna lotta 7 minuti
    Marroni/nere – ciascuna lotta 8 minuti

Per le donne saranno accorpate tutte le cinture insieme e i pesi saranno -58kg e +58kg

Quando 2 squadre si affrontano, il primo Team che vince 2 lotte passa il turno. Nel Team Match non ci saranno categorie di etĂ  (Adult – Master – Senior). I team devono essere comunicati tramite Mail al seguente indirizzo jiujitsugrandslam@gmail.com  entro il 10 febbraio.

La quota di iscrizione all’evento sarĂ  di 30 euro. VerrĂ  utilizzato il regolamento IBJJF – potete consultarlo a questo link. o lasciarvelo spiegare da Felipe Costa in questo video.

La gara sarĂ  sponsorizzata dal nuovo brand Armour, presente alla gara con uno stand, che produrrĂ  le maglie dell'evento che saranno gratuite per i primi 50 iscritti.

Gli organizzatori hanno trovato delle convenzioni con alcuni Alberghi, li potete consultare qui: http://www.jiujitsugrandslam.com/blog.php

E' possibile rettificare la propria iscrizione (chiedendo cambi di categoria, etĂ  etc...) fino al 14 febbraio mandando una mail a jiujitsugrandslam@gmail.com . Lo staff si riserva il diritto di accorpare categorie con un solo iscritto secondo i seguenti criteri etĂ , peso, cintura.

mail: jiujitsugrandslam@gmail.com
pagina FB: http://www.jiujitsugrandslam.com/

ps.

 L'organizzazione dell'evento ci tiene a smentire ogni voce messa in giro ad arte che la gara sarebbe stata cancellata per mancanza di iscritti. Niente di piĂ¹ FALSO! In questi giorni stanno arrivando una gran quantitĂ  di adesioni tanto da non riuscire ad aggiornare il sito in tempo reale! 

Dispiace che nel nostro ambiente ci sia chi cerchi di mettere i bastoni tra le ruote ad iniziative volte alla crescita della nostra disciplina. Diamo uno "schiaffo" a questi individui, innanzi tutto non dando loro ascolto, e poi sostenendo questa competizione, l'unica col gi nel mese di Febbraio!


0 comments:

Posta un commento