sabato 16 marzo 2013

BJJ for dummiez - Alcuni tra i migliori campioni di oggi


Per la serie "Brazilian Jiu Jitsu for dummies" un post dedicato ai grandi campioni del presente che non ha nessuna  pretensa di essere esaustivo ma solo un punto di partenza per far conoscere alcuni nomi noti del panorama del nostro sport alle cinture bianche che  sono alla ricerca di materiale video da visionare. 

Con questa  lista di campioni vi propongo una "bussola" per orientarvi tra le centinaia di video in rete. Un consiglio: guardate tutto, ma attenzione alle indigestioni! Non cercate agli inizi tecniche esotiche (tipo submission 101) o di provare improbabili intrecci di baveri mostrati maestri che parlano come Renato Laranja perché non faranno altro che andarsi a mescolare con quello che fate in palestra creando un minestrone e un cortocircuito neuronale. Occhio ragazzi perché  il vostro istruttore se ne accorgerà subito che avete visto Kurt Osiander e la sua chioma, Riccardo Cavalcanci Carlson Gracie Lash Vegash o Hi I'm Ken Primola e lo capirete perché vi guarderà in tralice come a dire: ” e mo’ questo berimbolo da dove esce?

Scherzi a parte, concentratevi a guardare le gare e soprattutto quegli atleti simili a voi per struttura e indole. Alla fine troverete il vostro atleta di riferimento, a quel punto studiatevelo molto bene. Se avete la fortuna di avere un amico con cui allenarvi fuori dagli orari di palestra provate anche qualche tecnica vista in rete ma senza esagerare, rischiate solo di aumentare il lavoro del vostro istruttore che dovrà levarvi brutte abitudini per poi reinsegnarvi di nuovo un movimento che credevate di aver imparato già da soli.

Galo/Rooster
Bruno Malfacine
Caio Terra 
Rafael Freitas

Pluma/Light Feather
Guilherme Mendes   
Augusto Tanquinho Mendes  
Samuel Braga 
Laercio Fernandes
Ary Farias   

Pena/Feather
Rafael Mendes
Rubens Cobrinha Charles

Light
Leandro Lo
Lucas  Lepri
Michael Langhi
Roberto Satoshi
Gilbert Burns
Kron Gracie

Middle
Marcelo Garcia
Otavio  Sousa 
Claudio Calasans
Lucas Leite
Victor Estima

Medium-Heavy

Andre Galvao
Rômulo  Barral

Braulio Estima
Rafael Lovato Jr.
Tarsis Humphreys
Sergio Moraes

Heavy
Rodolfo Vieira

Alexandre  Ribeiro
Alexandre Ceconi
Lucio Rodrigues Lagarto

Super-Heavy

Roger Gracie
Leonardo Nogueira
Bernardo  Faria
Antonio Cara de Sapato

Ultra-Heavy

Marcus Bucheca de Almeida
Antonio Braga Neto
Alexander Trans
Rodrigo Cavaca

Roberto Cyborg Abreu



 

0 comments:

Posta un commento