venerdì 1 marzo 2013

Brazilian Jiu Jitsu a Massa Carrara




L' accademia di Brazilian Jiu Jitsu della cintura nera Max De Michelis con sede a Massa è la prima nella provincia di Massa Carrara e una delle prime in Toscana. Max De Michelis è stato diplomato cintura nera dal maestro Roberto de Moraes Atalla (cintura nera quarto grado) e fondatore del team Rio Grappling Club nell'agosto 2015.

Pugilistica Massese (Massa - Via del patriota 15)
   
CORSO ADULTI

martedì-giovedì: 20,00-21,30 
venerdì : 20,30-22,00
sabato: 18,30-20,00 

CORSO BIMBI 4/10 ANNI

lunedì-mercoledì : 17,00-18,00

Info.  Cell - 339 7748192  mail - maxbjj@hotmail.it 






Nella mia ACCADEMIE troverai:
  • Un corso di Brazilian jiu-Jitsu in un ambiente serio e rilassato.
  • allenamenti di Jiu Jitsu, Grappling e difesa personale.

Una lezione tipo nella nostra accademia prevede una mezz'ora di esercizi propedeutici alla lotta mezz'ora di tecniche e mezz'ora di sparring (randori) ovvero lotta con un compagno non collaborativo. 

Si tratta di una disciplina molto divertente che unisce a un robusto allenamento cardiovascolare e muscolare la sicurezza di apprendere tecniche e movimenti realmente efficaci anche in un contesto di autodifesa. 








COS'E' IL JIU-JITSU BRASILIANO

 Il Jiu-Jitsu Brasiliano o Brazilian Jiu Jitsu, è un'arte marziale e sport da combattimento e deriva dal kano jiu jitsu o Kodokan Judo delle origini che una cintura nera giapponese, Mitsuyo Maeda, insegnò, nei primi anni del XIX secolo ad alcuni giovani in Brasile, tra questi Carlos Gracie, Luis Franca, Jacinto ferro, Donato Pires. 

E' un tipo di lotta che in piedi assomiglia al Judo e che al suolo, dove continua il combattimento, ha sviluppato una strategia che permette, tramite strangolamenti e leve articolari, di sottomettere avversari anche più grandi e forti. 

Il jiu jitsu brasiliano si è fatto conoscere nel l’ambiente delle Arti Marziali negli anni novanta quando uno dei figli di Helio Gracie, uno dei pionieri del BJJ in Brasile, organizzò un torneo interstile nel quale il più giovane fratello, Royce Gracie sconfisse nelle prime due edizioni tutti i suoi avversari provenienti dalle più disparate arti marziali usando strangolamenti e leve articolari.

10 MOTIVI PER PRATICARE IL BRAZILINA JIU-JITSU

➡️ E' il miglior sistema di autodifesa, anti aggressione femminile.

➡️ E' il miglior sistema anti bullismo in età scolare. 

➡️ Forma la personalità e sviluppa il carattere aumentando il coraggio, l’autostima, la fiducia in se stessi e l'autocontrollo.

➡️ Disinibisce i timidi, calma gli agitati e ansiosi. 

➡️ Aiuta a controllare le emozioni e insegna il rispetto dell'altro. 

➡️ Dona confidenza con il proprio corpo e una forma fisica invidiabile. 

➡️ Accelera il metabolismo e migliora la resistenza dell'organismo. Incrementa la capacità cardiovascolare e respiratoria.

➡️ Sviluppa forza, resistenza e flessibilità muscolare. 

➡️ Acuisce la concentrazione e i riflessi mentale. 

➡️ Migliora la coordinazione e l'agilità motoria.

0 commenti:

Posta un commento