MAXBJJ Store

original BJJ Tees

Jitzipedia

The Most Comprehensive Collection of BJJ Instructional Videos

RGC Massa e Pietrasanta

Brazilian Jiu-Jitsu e Grappling

European Competition 2014

Brazilian Jiu-Jitsu and Grappling Competitions

Maxbjj Curriculum

instructor, referee, writer, video ditor, designer

venerdì 31 gennaio 2014

Il Jiu-Jitsu è per tutti


 Natalie O'Connor era una ginnasta internazionale altamente considerata nella specialità del trampolino. Purtroppo 6 anni fa, durante un allenamento,  si lesionò gravemente la vertebra cervicale C6.

IBJJF: il nostro più grande pensiero è migliorare l'esperienza dell'atleta


Un'atleta Italiano di ritorno dall'Europeo di Lisbona ho scritto una email di segnalazione alla IBJJF perchè si sono dimenticati di chiamare la sua categoria per 2 ore e mezzo! Questa è la risposta:

giovedì 30 gennaio 2014

Video intervista con Luca Anacoreta


Una chiachierata via skype con Luca Anacoreta subito dopo il suo rientro da Lisbona dove è stato l'unico Europeo a salire sul podio nella categoria medi cinture nere.

martedì 28 gennaio 2014

Intervista a Simone "Grigno" Franceschini


Simone Franceschini appena rientrato da Lisbona è stato così gentile da rilasciarmi quest' intervista a caldo dopo il suo podio. Innanzi tutto grazie per aver accettato la mia intervista e complimenti di nuovo per il risultato.

Ivan Tomasetti campione d'Europa


Ivan "Panda" Tomasetti è capione Europeo nelle cinture marroni, fulmineo e letale il suo achille's lock con il quale castiga tutti e quattro i suoi avversari!

lunedì 27 gennaio 2014

Rispetto e ammirazione


E sin troppo facile usare le imprese di persone con handicap, o che hanno avuto problemi di salute,  per lanciare messaggi motivazionali del tipo: se lo può fare lui tu non hai scuse ne giustificazioni per non allenarti!

domenica 26 gennaio 2014

Simone e Luca sul podio a Lisbona


Luca Anacoreta e Simone Franceschini, al loro primo grande risultato IBJJF nelle cinture nere, salgono sul podio a fianco di campioni quali JT Torres, Calasans, Myao, Rafael Mendes.

2014 IBJJF European Open Jiu Jitsu Championship


2014 IBJJF European Open Jiu Jitsu Championship Adult Male Black Belt Finals

Il Jiu-Jitsu vince

Paolo Amodeo una vittoria anche contro l'handicap
Terere una grande vittoria anche contro la depressione
Lucio Lagarto una grande vittoria anche contro il cancro

sabato 25 gennaio 2014

Mai arrendersi a se stessi


Mai arrendersi a se stessi, questo uno dei consigli di Felipe Costa in questo documentario di BJJ Hacks. Un incontro è finito solo quando termina il tempo. Spesso la volonta viene meno prima delle energie nel momento in cui la testa ci dice che abbiamo dato  tutto.

venerdì 24 gennaio 2014

Come farsi venire l'orecchio a cavolfiore


C'è chi arriva su questo blog dopo aver googolato richieste curiose. Una delle più gettonate è quella di chi cerca informazioni su come farsi venire le orecchie a cavolfiore.

domenica 19 gennaio 2014

Attenzione!


"Rubo" all'amico Giuseppe del Ground Pressure Team questo post letto stamani su FB. Tenete bene a mente queste parole soprattutto a chi per emulare le routine dei campioni improvvisa o sbaglia metodiche di allenamento. L'errore si paga caro!

sabato 18 gennaio 2014

Come il Brazilian Jiu-Jitsu ha salvato la mia vita


John George è un'ufficiale di polizia e ha recentemente scritto un articolo molto interessante dal titolo: "come il Brazilian Jiu-jitsu ha salvato la mia vita". L'articolo è stato pubblicato su un sito americano di BJJ e ve lo propongo in una versione tradotta e sintetizzata.

mercoledì 15 gennaio 2014

Il mercato delle cinture


E' notizia di ieri che Aloisio Silva, noto  maestro di BJJ ha decisio di vendere, con tanto di tariffario pubblico, le cinture  sul suo sito web. In un'ora Aloisio sottopone i candidati a un test per valutare il loro livello tecnico. Se li trova preparati, dietro compenso, gli conferisce una cintura valida e in piena regola.

martedì 14 gennaio 2014

Lettera aperta ai genitori


Questa è una lettera aperta ai genitori che puniscono i loro figli non mandandoli a praticare BJJ.

lunedì 13 gennaio 2014

Miss Jiu-Jitsu

Whitney Miller è una giovane Texana che nel 2009 è stata proclamata Miss Stati Uniti ma è anche una sportiva, professionista di wake surf. In questo video la vediamo mentre si allena e compete di Jiu-Jitsu e Grappling. 

mercoledì 8 gennaio 2014

BJJ Life Style Magazine - la rivista che non leggerete mai


Una nuova rivista è nata nel panorama dei Bjj magazine e sicuramente si ritaglierà una sua fetta di mercato. L'editore è Italiano ma la rivista è scritta in Inglese quindi ci saranno errori grammaticali che la renderanno più genuina. La verità è che questa copertina è solo un gioco che vuole prendere in giro un certo Bjj Life style, (di cui tutti parlano ma che non si capisce cosa sia), i suoi tormentoni, i tic e le manie.

 Nel numero "0" del magazine avreste potuto leggere articoli e reportage di sicuro interesse(ma chi dice che non li leggerete su questo blog). Ecco a voi il sommario:

martedì 7 gennaio 2014

Ary Farias dice addio al Jiu-Jitsu


Ary Farias ha dichiarato che è così disgustato da quello che gli è capitato agli ultimi mondiali, quando perse la finale per avere esultato alla fine del match, che ha deciso di non combattere più di Jiu-Jitu e dedicarsi alle MMA.

L'incontro dell'anno? Parliamone...


Un video virale, con 12.000 condivisioni e 5000 like, sta spopolando sulle bacheche di molti jitseri. Nel video si vedono due bambini, che avranno si e nò 4 anni, lottare in una competizione di BJJ come fossero due agonisti consumati.

lunedì 6 gennaio 2014

Roger Gracie e Andre Galvao


Ho deciso di caricare di nuovo i miei due Highlight realizzati 4 anni fa su Roger Gracie e Andre Galvao, sulle motivazioni per chi i due video furono oscurati potete leggere questo post.

venerdì 3 gennaio 2014

La guerra dei sessi


Amanda Leve ha sedici hanni e il suo sogno è diventare una MMA Fighter. Per  per prepararsi al grande salto ora che frequenta il college vorrebbe allenarsi con la squadra  di wrestling della  Ryan High School, ma la scuola in cui è iscritta le ha negato il permesso.

Intervista al Presidente della FIGMMA Saverio Longo




Come promesso ecco l'intervista in esclusiva rilasciata a Maxbjj dal presidente della FIGMMA, Saverio Longo, in merito all'accordo con la  FIWUK.