mercoledì 21 marzo 2018

Excalibur sequence by Collier Bro.

I fratelli Collier (Josiah, Nikolas, and Jeremiah) sono cinture marroni nel metodo Collier di Judo e cinture blu di Brazilian Jiu-jitsu sotto Samule Braga e hanno il loro Dojo nella loro casa loro  monti Appalacchi in Tennesse.

Cos'è il metodo Collier di Judo? In rete ho trovato assai poco, pare che l'ideatore di questo metodo sia il maestro Monty L. Collier 5° Dan in Kosen-style Judo padre di questi ragazzi, un maestro misterioso di cui non ho trovato nulla, neanche una foto.

Il metodo Collier è definito come uno stile di combattimento piuttosto che uno stile sportivo che enfatizza proiezioni potenti. Del loro stile dicono: "Stanco del moderno judo competitivo, che mette fuorilegge le mosse, ed è inutile per l'autodifesa? Desideri trovare proiezioni di Judo abbastanza forti da vincere lotte reali e mettere fuori combattimento i cattivi? Pensi che il Judo dovrebbe anche mostrare un gioco a terra il più forte possibile? Se è così, sei arrivato nel posto giusto. Nessuno sciocco inchino alle foto, niente sciocche tradizioni orientali, solo tecniche che contano ... Benvenuti al Metodo Collier di JUDO."


0 comments:

Posta un commento