giovedì 12 aprile 2018

Nicky Ryan
























A proposito del suo giovane allievo Nicky Ryan, John Danaher ci fa sapere che si allena 6 ore al giorno tutti i giorni da tre anni e mezzo.

Questa è la sua giornata tipo: sveglia alle 5:30 per essere puntuale all'allenamento delle 7:30. Termina l'allenamento intorno alle 9:30, dorme sulla materassina e si allena di nuovo dalle 12:30 fino alle 2:30, poi torna a casa nel New Jersey dove insegna e si allena di sera.

Non è un prodigio - dice il suo maestro John Danaher -  è una persona matura e laboriosa che sa esattamente quello che vuole. Fisicamente e ancora un ragazzo, ma tecnicamente è un uomo maturo. La sua tecnica è impressionante. Una cosa che so è che non sarà sopraffatto tecnicamente in questo incontro.

Si perchè il diciassettenne Ryan affronterà nell'incontro più importante della sua vita il portabandiera del Ten Planet, Geo Martinez, anche lui un mezzo fenomeno con un passato da breakdancer e noto per aver preso la nera in soli tre anni.

ps. Allenandosi sei ore al giorno  da tre anni  e mezzo vuol dire che Nick Ryan ha accumulato 7000 ore di allenamento. Fatti due calcoli, 7000 ore corrispondono a 20 anni di allenamento di un amatore che si allena 3 volte la settimana per 2 ore. Più che le cinture nello sport Jiu Jitsu contano le ore di allenamento e come ti alleni.

0 comments:

Posta un commento