lunedì 11 febbraio 2013

MAXBJJ on the road - Luca Anacoreta Interview


Come promesso ecco la seconda parte del reportage realizzato a Roma in occasione del seminario di Fernando Terere. In questa lunga intervista, la prima in video,  il giovane e talentuoso Luca Anacoreta ci fa il resoconto delle sue recenti esperienze agonistiche internazionali.

Luca Anacoreta rappresenta l'Ă©lite agonistica del Jiu-Jitsu italiano a livello internazionale. Allievo di Rogerio Olegario oggi ha trovato in Fernando TererĂª un ottimo tutor. Come si puĂ² ascoltare dall'intervista alcune delle tecniche che ha usato quest'anno con successo, per bissare il podio all'Europeo  le ha apprese dal fenomeno di Cantagalo.

Luca è un atleta completo. In piedi il suo gioco è migliorato molto, grazie al supporto di alcuni suoi allievi judokas di livello come Ivan Tomasetti o allo stesso TererĂª famoso per i suoi fulminei takedowns. Ha uno stile da passador molto dinamico e letale, che ricorda molto quello di TererĂª, per non parlare della sua guardia sempre pericolosa. La sua arma segreta è il triangolo che riesce a piazzare da tutte le posizioni, anche le piĂ¹ inimmaginabili.

Grazie ai suoi sponsor riesce a gareggiare anche nei circuiti esteri piĂ¹ prestigiosi non facendo distinzioni tra federazioni. E' così che lo abbiamo visto primeggiare nella FILA nella WPJJF nella CBJJE, nell’IBJJF e per finire nel Bjj Kumite.

Oggi Luca è al 13° posto nella classifica mondiale tra le cinture marroni stilata dall’IBJJF. Un ottimo traguardo per lui, ma data la sua giovane etĂ , ha ancora un grosso margine di miglioramento.

 
Il video è stato girato, montato ed editato dal sottoscritto. Si  è trattato, sia per l'intervistato che per l'intervistatore, della prima esperienza  in video. Si nota in entrambi un certo imbarazzo e alcune incerteZze  ma  spero che trasapaia quello che Nicola Mercuri ha scritto su un suo commento al video postato su FB: "Sembra un dialogo informale e questo è molto bello".
 
      

0 comments:

Posta un commento